Continuiamo con l’utima delle nostre serate pordenonesi sul software libero del nostro programma primaverile!
Sono oramai trascorsi quasi quattro mesi dall’inizio di questa nostra nuova serie di incontri serali nel cuore della città di Pordenone, aventi come tema l’uso la conoscenza e la divulgazione del software libero oltre a conoscere alcune persone che hanno desiderato fare questa scelta in modo definitivo e non. Siamo arrivati all’ultima serata del programma!
Come realizzato per ogni evento, dopo poco tempo troverete il video realizzato dal nostro Staff durante lo svolgimento di questa serata sul nostro canale YouTube. Le fotografie scattate durante la serata dedicata alla presentazione, le trovate nella nostra Galleria immagini.
La serata di giovedì 13 giugno, alle ore 20:30 presso la biblioteca civica di Pordenone, il nostro Socio fondatore e relatore Stefano Morandi, tratterà l’argomento Astronomia Open Source – “Applicazioni OpenSource per l’astronomia”.
Potete continuare a seguire i nostri eventi anche attraverso il sito delle Associazioni del Comune di Pordenone.
Astronomia Open Source – Applicazioni OpenSource per l’astronomia
Avvicinarsi all’astronomia con l’aiuto del software libero Verranno presentati vari software liberi, spesso multi-piattaforma, utili per organizzare una serata di osservazione astronomica e di ripresa.
Il relatore ci spiegherà come osservare il cielo notturno, i planetari, come utilizzare al meglio il controllo remoto degli strumenti. Seguirà una spiegazione sull’elaborazione delle immagini astronomiche.
Dove siamo
[mapsmarker marker=”2″]
Si! Parliamo sempre e comunque di software libero, facilmente installabile e configurabile per ogni vostra esigenza.
Abbiamo deciso di utilizzare ancora questo slogan perchè sentiamo la necessità di aumentare la libertà di utilizzo del personal computer anche sul posto di lavoro, nelle nostre abitazioni, nell’interscambio dei dati tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione, utilizzando e condividendo diverse applicazioni libere di semplice utilizzo, esenti da licenze a pagamento e soprattutto da virus.
Non perdete i video delle serate; continuate a seguirci!!
Stiamo già lavorando a degli appuntamenti estivi. Scriveteci se siete interessati a riascoltare e/o ad approfondire agli argomenti del nostro programma, o proponeteci altri argomenti su cui realizzare delle serate a tema. Restiamo in contatto e collaboriamo assieme per utilizzare al meglio il software libero! Grazie.